Scarica l’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/79 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonchè alla libera circolazione dei dati.

Informativa_studenti_e_famiglie

ELEZIONI CONSIGLIO D’ISTITUTO DEL

24-25 NOVEMBRE 2019:

PUBBLICAZIONE MODULISTICA PER LA COSTITUZIONE E LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE DEI CANDIDATI

Si pubblica in data odierna la modulistica in oggetto ricordando ai Sigg. Genitori, ai Docenti e al Personale A.T.A. dell’I.C. JERZU che:

• Le LISTE dei CANDIDATI, senza distinzione di ordine di scuola, debbono essere presentate personalmente, da uno dei firmatari, alla Segreteria della Commissione Elettorale, presso l’Ufficio di Segreteria della Scuola (presso la Scuola Secondaria di 1° grado di Jerzu):

dalle ore 9,00 del 4 novembre 2019 e non oltre le ore 12,00 del  9 novembre 2019.

Ciascuna LISTA può comprendere un numero di candidati fino al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere per ciascuna categoria, ossia:

– fino ad un massimo 16 candidati per le componenti Genitori e Docenti;

– fino ad un massimo di 4 candidati  per il personale ATA.

• I CANDIDATI debbono essere elencati con l’indicazione del Cognome, del Nome, del luogo e data di nascita. Ciascun candidato deve inoltre sottoscrivere la Dichiarazione di accettazione di candidatura e dichiarare altresì che non fanno parte né intendono far parte di altre liste della stessa componente e per lo stesso consiglio di istituto; né che intendono presentare la candidatura di altre persone;
  • I PRESENTATORI della lista, in possesso del diritto di elettorato attivo e passivo per la componente di appartenenza, devono essere almeno 20 per i genitori, almeno 11 per i docenti, almeno 3 per il personale ATA.

N.B.:  Le FIRME dei candidati accettanti e quelle dei presentatori devono essere autenticate dal    Dirigente Scolastico o da un suo delegato.

ULTERIORI INDICAZIONI:

1. Ciascuna LISTA, contraddistinta da un MOTTO, deve essere presentata, a pena di esclusione, entro i termini sopra indicati. A tale lista verrà attribuito altresì un numero romano progressivo (I, II, III ecc.) riflettente l’ordine di presentazione della stessa alla segreteria della Commissione Elettorale. Con tale ordine sarà indicata nella relativa scheda elettorale.
  2. Nessun ELETTORE può concorrere alla presentazione di più di una lista.
  3. Nessun CANDIDATO può essere incluso in più liste della medesima componente.
  4. Nessun CANDIDATO può presentare alcuna lista.
  5. Nessun COMPONENTE della COMMISSIONE ELETTORALE può essere candidato.

Si allega:

Modulo di presentazione Lista Candidati e Lista Presentatori con spazio per comunicare il nominativo di un eventuale Rappresentante di Lista.
–   Modulo di accettazione della candidatura.
– Decreto indizione Elezioni Consiglio di Istituto – Triennio 2019-22

N.B.:  Le parti riservate alla Commissione Elettorale o quelle riservate al Dirigente Scolastico per l’autenticazione delle firme, NON DEVONO ESSERE COMPILATE.

ALESSANDRO BIANCO