Ultima modifica: 24 Dicembre 2020
Istituto Comprensivo Jerzu > Senza categoria > Iscrizioni a.s. 2021/2022

Iscrizioni a.s. 2021/2022

Circolare n. 123 – Iscrizioni alla Scuola del’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado – A.S. 2021-2022

(vedasi la Circolare MIUR n. 20651 del 12 novembre 2020)

A) Iscrizioni alle classi prime della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado:

Le iscrizioni alle classi prime della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado dovranno essere effettuate esclusivamente on line nella sezione dedicata del MIUR  (cliccare sul link qui sotto) a partire dalle ore 8.00 del  04/01/2021 fino alle ore 20.00 del 25/01/2021 :

In tutti i casi in cui le famiglie si trovino nell’impossibilità di utilizzare il sistema di “Iscrizioni on line”, perché, per esempio, prive di strumentazione informatica, l’Ufficio Alunni della Scuola offrirà un servizio di orientamento e di supporto a tale procedura e, se necessario, potrà inserire le domande di iscrizione per conto delle famiglie.

Si ricorda che, per il supporto alle famiglie durante la procedura di iscrizione, l’Ufficio Alunni è a disposizione, previa prenotazione,  al n. tel.  0782 70056, nei seguenti giorni e orari:

• dal lunedì al sabato dalle ore 11.30 alle ore 13.30.

Per avere supporto dall’Ufficio sarà necessario chiamare al numero telefonico sopra indicato per concordare un appuntamento con l’incaricata dell’ufficio alunni.

B) Iscrizioni al primo anno della scuola dell’infanzia:

L’iscrizione al primo anno della SCUOLA DELL’INFANZIA invece va effettuata, presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo, utilizzando il modulo di iscrizione cartaceo.

Per scaricare il modulo cliccare sul seguente link:

MODULO (pdf) di Iscrizione Scuola dell’Infanzia 2021-2022

MODULO (word) di Iscrizione Scuola dell’Infanzia 2021-2022

Modalità di presentazione delle domande di iscrizione (scuola dell’infanzia):

Consegna a mano presso l’Ufficio Alunni: dal Lunedì al Sabato dalle ore 11.30 alle ore 13.30 (previo appuntamento  – n. telefono 0782 70056). In alternativa i moduli di iscrizione potranno essere presentati direttamente nei diversi plessi scolastici di scuola dell’infanzia. In questo caso il fiduciario di ciascun plesso raccoglierà, entro il termine di scadenza delle iscrizioni, i moduli compilati dalle famiglie e li consegnerà alla segreteria della scuola.

Invio del modulo via mail: I genitori in possesso di firma digitale (in alternativa alla consegna a mano),   potranno invece compilare il modello e firmarlo con tale modalità e inviarlo tramite PEC alla mail: nuic86000r@pec.istruzione.it – o alla PEO: nuic86000r@istruzione.it della scuola.

——————–

Per ciò che concerne il versamento dell’assicurazione degli  alunni, fissata in 10,00 euro, dovrà essere effettuato da tutti gli alunni dell’Istituto (anche dagli alunni nuovi ingressi alla scuola dell’Infanzia) con le modalità di versamento che vi verranno comunicate, a partire da gennaio 2021, mediante Avviso in questa pagina web o in bacheca  sul Registro Elettronico.

Alessandro Bianco